Libertà
Serenità
Prosperità
Sono le tre parole “chiave” del Programma Mondo Migliore, che il PVU sta cercando di far entrare nell’immaginario di tutti.
Un po’ alla volta, stiamo scardinando un sistema capitalistico oramai fallito e decrepito; contribuendo a sostituirlo con un cambio di paradigma che sia saggio, moderno e creativo; un cambio di paradigma sociale economico e finanziario che si basi sull’emissione a credito di una “Stato-Nota” (circolante solo in Italia), la quale porti a produrre ad equilibrio infrastrutture e servizi strategici (acqua, energia, strade, studio, salute, Etc), senza indebitare nessuno.
Le altre ricette del politichese, invece, evidenziano due realtà pessime:
– slogan promossi solo per restare al potere
– aumento continuo delle crisi e delle povertà per un numero sempre maggiore di Popolazione di ceto medio basso (malgrado il politichese dica di abbassare costi e tasse)
Così come è perdente l’ipotesi di richiesta all’Unione Europea (che poggia su istituzione private si fatto) di un Reddito di Cittadinanza emesso a debito (come chiede il Nobile Rotary Club. Vedi link in fondo).
Vogliamo far sedere chiunque intorno ad un ipotetico Tavolo di programmazione e far comprendere che qualsiasi strategia generale sarà perdente, se promossa nell’alveo dell’emissione a debito (quella emissione fatta da Banche Centrali verso gli Stati, ma attraverso le Banche Commerciali).
Vogliamo un’Italia che diventi esempio pilota per il Mondo intero. Un’Italia che indichi la VIA corretta per il “Paradiso in Terra”. Oggi, si deve e si può!
PVU, pensaci tu!
Maurizio Sarlo
Segretario Nazionale PVU