Post del Segretario Politico PVU Maurizio Sarlo
Inizia un anno straordinario. Sia, anche, di consapevolezza e fierezza per il “programma Mondo Migliore”, adottato dal PVU fin dalla fondazione.
Si sappia e si “Passi Parola”: grazie ad una società privata, con la quale abbiamo siglato un accordo strategico, per crescere di numero e di qualità, il PVU potrà contare su una campagna divulgativa che prevede due ambiti:
– Il primo ambito riguarda il campo passionale: di chi si vuole rapportare direttamente alla segreteria nazionale PVU, attraverso la rete locale e iscrivendosi tramite il sito internet: www.partitovaloreumano.it;
– Il secondo ambito riguarda coloro i quali vorranno aderire al PVU come Delegati Competenti DI BASE (di ogni specifica zona italiana) e ottenere i molteplici vantaggi concessi dalla suddetta società esterna al PVU. In tale ambito, infatti, tali DC Base, potranno interfacciarsi con la Società delegata e ottenere tutti quei vantaggi che, tale società, ha ed avrà da varie Aziende esterne; Aziende interessate a sviluppare un rapporto di lavoro continuativo diretto fra Azienda ed ogni Singola Persona. Aziende che saranno certificate dal marchio di qualità ItaliaSeiTop (ovvero, rientreranno fra gli aderenti alla piattaforma web di ItaliaSeiTop).
Il nostro Programma Politico vuole contribuire, fattivamente, alla costruzione di un esempio epocale: quello di un Nuovo Umanesimo! Una VIA Sociale innovativa ed etica, in cui, ogni Essere Umano sia messo in grado di poter vivere in libertà, serenità e prosperità!
Una nuova fase dove, i Singoli che compongono una democratica Collettività, spingano i Delegati alla Politica a produrre Leggi che sappiano generare equilibrio fra costi e benefici; equilibrio, che una collettività deve sapersi dare, per divenire libera, serena e prospera!
Nella modernità dei saperi e delle evolute tecnologie, gli Esseri Umani del Terzo Millennio d.c. devono unirsi in una rete etica e chiedere che tutte le infrastrutture e i servizi strategici di uno Stato siano manutentati alla perfezione e concessi GRATUITAMENTE A TUTTI!
Oggi, si deve e si può!
Il nostro Programma “Mondo Migliore” lo spiega da tempo e lo andrà a spiegare a tutti i Cittadini Italiani, VIA per VIA.
Lo spiegheremo promuovendo tavoli di confronto con chi è Delegato alla Polis di ogni località Italiana.
Lo faremo, anche, cercando di convincere (almeno) UN Attivista d’ogni VIA d’Italia ad iscriversi al PVU. Un Attivista che diventi una sorta di “Antenna Rice Trasmittente” per ascoltare le istanze popolari e sostenere e divulgare il nostro “immenso Programma”.
Il programma PVU indica le differenze fra quello che chiamiamo”politichese” (ovvero, ipocrisia e mistificazione delle azioni, che andrebbero messe in campo per eliminare cicliche crisi e povertà) ed etica Politica.
Porteremo pazienza… verso chiunque vorrà fare “spallucce” al nostro appello democratico; tale “chiunque” ci troverà sempre imperterriti e convinti ad indicargli che, l’alternativa, sarà solo l’evidente baratro della formula capitalistica, che ci sta indirizzando, tutti, al sempre più evidente stato cannibalistico: “ovvero, quello grosso, per sopravvivere, sbrana quello piccolo”.
(Chi dubita, legga i dati sulle povertà dell’Italia di oggi:
https://www.rainews.it/…/poveri-famiglie-istat-statistiche-… ).
Gli Esseri Umani non sono ne vegetali e ne animali: sono Esseri composti di cellule di energia, evolutesi rispetto gli stadi precedenti e che, al momento ultimo di vita fisica, possono ambire ad una formula di energia ancora più evoluta e diventare ciò che viene descritto nella scala evolutiva per gli Angeli, gli Arcangeli, gli Arcai (riferimento alla Teosofia di Rudolf Steiner). Invece che involvere e precipitare nuovamente nella materia più lontana da quella di cui è composta quella Assoluta (…Dio?).
Non sappiamo ancora, ovviamente, se tali teorie Steinerine siano davvero reali. Possiamo dire, però, che siano teorie davvero affascinanti. Se tutti facessimo riferimento a tali teorie, nessuno avrebbe il coraggio di agire in negativo.
Ecco perché, al sottoscritto, piace molto la teoria evangelica Cristiana: abbraccia tali teorie con naturale senso compiuto.
Noi, del Programma PVU, vogliamo un’Italia completamente diversa da quella che la Storia ci ha evidenziato fino ad oggi. Un’Italia che sappia diventare miglior esempio pilota per tutte le Nazioni del Mondo. Un’Italia che si riproponga come ai migliori fasti dell’Impero Romano. Ma non con le armi della guerra, bensì con la ragione della cultura e del buon esempio creativo.
Vogliamo quella sorta di “Paradiso in Terra” che, il Programma PVU, ha nel suo DNA. Un Programma che dovrebbe spingere tutti i Cittadini Italiani ad un sostegno tangibile e che non espone nessuno ad alcun rischio.
Il Programma Mondo Migliore, mi diceva qualche giorno fa Giorgia Campanella, DC PVU della Provincia di Cosenza, è “il disegno più bello di un nuovo Stile di Vita”. Già: essere e promuovere il Programma Mondo Migliore è proprio uno Stile di Vita: d’immenso valore.
Seguirlo e sostenerlo, in tempo di esempi negativi, è proprio sentirsi eroi!
Buon Anno, a tutte e a tutti.
Maurizio Sarlo
Segretario Politico PVU